AUTOFFICINA VALEGGIO-LOGO
Chiamate il +39 011 5817892 per un preventivo

Preventivi in sede per valutazione e diagnosi del mezzo, no preventivi telefonici


Autofficina Valeggio

Officina che esegue
la ricarica climatizzatori a Torino

L’Autofficina Valeggio è impegnata, fin dagli anni Settanta, nella fornitura di servizi per la manutenzione di ogni genere di autovettura e per la sicurezza dell'automobilista: dalle riparazioni meccaniche ed elettroniche alla ricarica dei climatizzatori al cambio gomme.

Con dedizione e passione, tutti i tecnici dell’officina svolgono il loro lavoro migliorandosi di giorno in giorno, cercando sempre di ampliare la già vasta gamma di servizi, di aumentarne la qualità e di lasciare il cliente sempre soddisfatto.

Per prendere un appuntamento e approfittare della professionalità e della competenza sempre aggiornata di tecnici qualificati, contattate l’officina ai recapiti presenti a piè pagina o formulate la vostra richiesta direttamente nel form dei contatti.
Gommista
ricarica climatizzatori auto

LA RICARICA DEI CLIMATIZZATORI D’AUTO

Proprio come il navigatore satellitare, il climatizzatore non è quasi più un optional, sulla maggior parte delle vetture di nuova fattura. Le estati sempre più calde, infatti, rendono più stressante guidare a temperatura ambiente, e l’uso del condizionatore è spesso intensivo. 
Capire quando è necessario effettuare la ricarica dei climatizzatori, allora, è fondamentale, e bisogna saper riconoscere le spie di un condizionatore non più efficiente:
  • l’aria che esce dalle bocchette non è più abbastanza fresca o impiega troppo tempo a raffreddarsi;
  • l’aria immessa emana un cattivo odore.
Mediamente, il cambio del filtro dell’aria dovrebbe avvenire ogni 10-2000 km, in base all’uso del condizionatore. Sostituirlo regolarmente preverrà la formazione di cattivi odori. Se, tuttavia, il problema non è solo il cattivo odore ma la ridotta efficienza di tutto l’impianto, bisognerà effettuare una vera e propria ricarica del climatizzatore.
È bene far eseguire la ricarica a un tecnico specializzato, che provvederà a reinserire il nuovo gas refrigerante all’interno del serbatoio. È un’operazione relativamente semplice e non troppo dispendiosa, ma è sempre sconsigliabile il fai-da-te.
Scriveteci per richiedere la ricarica dei climatizzatori
Share by: